Contenuto Principale
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

Iscriviti gratis alla newsletter

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
A piedi nudi nel parco in scena al Teatro Lea Padovani PDF Stampa E-mail
Venerdì 03 Gennaio 2014 19:00

Montalto di Castro
TEATRO
La stagione teatrale al Lea Padovani di Montalto continua a produrre spettacoli sempre più interessanti al grande pubblico. Domenica 5 gennaio, alle 18, andrà infatti in scena la commedia "A piedi nudi nel parco" di Neil Simon con Stefano De Berbardin e Federico Fioresi, e con la splendida collaborazione di Vanessa Gravina, Ludovica Modugno e Stefano Artissunch.

 

Leggi tutto...
 
Epifania da vivere a Tarquinia PDF Stampa E-mail
Venerdì 03 Gennaio 2014 18:02

Tarquinia EVENTI
Con “Corri per la Befana”, “La calza della Befana”, “La Befana vien di giorno” e il Presepe Vivente


Sarà un 6 gennaio tutto da vivere. Tante le iniziative che caratterizzano il giorno dell’Epifania.


La mattina si svolgeranno “Corri per la Befana”, “La calza della Befana” e “La Befana vien di giorno”.

Leggi tutto...
 
“Natale in Arte” concerto jazz Massimo Davola Trio “Pianoless” PDF Stampa E-mail
Venerdì 03 Gennaio 2014 14:42


Massimo Davola

Viterbo
EVENTI
Domenica 5 Gennaio alle ore 17.00
presso il Museo della Ceramica della Tuscia, in via Cavour 67 a Viterbo, all’interno della manifestazione “Natale in Arte”, si terrà il concerto jazz Massimo Davola Trio “Pianoless” (Massimo Davola sax tenore, Enrico Mianulli contrabbasso, Dario Panza batteria).

Leggi tutto...
 
Università della Tuscia: IX Stagione Concertistica Pubblica PDF Stampa E-mail
Giovedì 02 Gennaio 2014 19:15


La violinista Liliana Bernardi

Viterbo
EVENTI
IX Stagione Concertistica Pubblica, Anno Accademico 2013 /2014, Direttore Artistico: Franco Carlo Ricci - Liliana Bernardi, violino - Walter Fischetti, pianoforte - Sabato 4 gennaio 2014, ore 18.00 - Auditorium Santa Maria in Gradi

PROGRAMMA
Wolfgang Amadeus Mozart (Salisburgo, 1756-Vienna, 1791)
Sonata in do magg. K. 296
Allegro vivace, Andante sostenuto, Rondo-Vivace

Leggi tutto...
 
Concerto dell’Epifania lunedì all’Andosilla PDF Stampa E-mail
Venerdì 03 Gennaio 2014 14:40

Civita Castellana EVENTI
Nei locali del Cup si esibiranno la Xylon orchestra di Roma, il coro della scuola di musica Muzio Clementi e i danzatori della scuola superiore Honey

Lunedì 6 gennaio, alle ore 18 presso i locali del Cup del presidio ospedaliero Andosilla di Civita Castellana, si terrà il concerto dell’Epifania.

Manifestazione giunta alla sua seconda edizione. Il programma prevede l’esecuzione di musiche di Vivaldi, Strauss Jr e Sr e di Astor Piazzola da parte della Xylon orchestra di Roma e del coro della scuola di musica Muzio Clementi di Civita Castellana, che saranno diretti dal professor Paolo Matteucci.

Leggi tutto...
 
Concerto Il Signor G parte II - Come se tenesse conto del coraggio la storia PDF Stampa E-mail
Giovedì 02 Gennaio 2014 18:36
Tarquinia EVENTI
Sabato 4 gennaio, alle ore 17.00, nella sala consiliare del palazzo comunale


Dopo il successo di pubblico dello spettacolo estivo Buttare lì qualcosa, l'Associazione Artistica Culturale La Lestra propone un nuovo omaggio al grande Giorgio Gaber, con il concerto Il Signor G parte II - Come se tenesse conto del coraggio la storia.

L’evento si svolgerà sabato 4 gennaio, nella sala consiliare del palazzo comunale di Tarquinia, alle ore 17.00 (ingresso libero). Gabriele Ripa, al pianoforte, e Marcello Benedetti, voce, daranno vita a un concerto da non perdere, in ricordo di un cantautore, chitarrista, commediografo, cabarettista, attore teatrale e cinematografico, regista, artista completo e primo rocker italiano, uomo impegnato politicamente, scomparso il 1° gennaio del 2003, che ha lasciato una traccia indelebile nella nostra cultura.

Leggi tutto...
 
Record e gran festa per il Canedanno 2014 nonostante la PDF Stampa E-mail
Giovedì 02 Gennaio 2014 12:22
Viterbo EVENTI
Un capodanno veramente esplosivo quello vissuto dagli amanti degli animali, che hanno affollato il ristorante “La Commenda” la notte di “Canedanno”.

I risultati non hanno deluso le aspettative, un mare di partecipazioni e tanta voglia di far festa all'insegna di un sano rispetto per i nostri amici animali, quindi senza botti ne fuochi d'artificio, che ogni anno provocano centinaia di vittime non solo tra gli umani.
Leggi tutto...
 
Coldiretti Viterbo: Andare avanti per tutelare reddito e occupazione PDF Stampa E-mail
Mercoledì 01 Gennaio 2014 16:00

Andrea Renna e Mauro Pacifici
direttore e presidente Coldiretti Viterbo


Viterbo CRONACA
“Un territorio ricco di opportunità per chi le sa cogliere ed apprezzare, per chi, con orgoglio abbassa la schiena per lavorare e per garantire continuità alle nostre tradizioni e dare un senso agli sforzi degli anziani che hanno investito una vita intera nella terra”.

Con queste considerazioni Mauro Pacifici, presidente della Coldiretti di Viterbo, commenta il fine anno del settore agricolo della Tuscia e guarda con sano ottimismo all’anno che è appena iniziato.
Leggi tutto...
 
Il tuo Natale a Villanova fra concerti e solidarietà PDF Stampa E-mail
Mercoledì 01 Gennaio 2014 15:19

Viterbo EVENTI
Una serie di appuntamenti a Villanova per festeggiare il Natale e il nuovo anno 2014 promossi dalla Parrocchia dei Santi Valentino e Ilario.

Nonostante i disagi in parrocchia causati dai lavori per la costruzione della nuova chiesa, sono diversi gli appuntamenti messi in programma, fra cui il presepe, concerti e momenti di solidarietà.

Venerdì 3 gennaio 2014 si terrà nel teatro parrocchiale alle ore 21 un concerto musicale “L’Ode a Maria” eseguito da Matteo Biscetti all’organo e da Mariella Spadavecchia soprano.

Presenta l'evento Laura Ciulli, redattrice del quotidiano lacitta.eu.

Leggi tutto...
 
Il tradizionale veglione “O Reveillon” 2014 a Copacabana PDF Stampa E-mail
Mercoledì 01 Gennaio 2014 13:32


Rio de Janeiro (Brasile) EVENTI
Il tradizionale veglione “O Reveillon” 2014 a Copacabana nella mitica spiaggia di Rio de Janeiro ha come al solito emozionato il Brasile intero e credo molto mondo, immaginare una spiaggia lunga kilometri che riunisce circa due milioni e trecentomila persone, quattro palchi con artisti di grande nome nazionale, non dimentichiamo che i brasiliani sono esageratamente nazionalisti…

Leggi tutto...
 
Gli “Happy Day Gospel Singers” al Duomo di Viterbo PDF Stampa E-mail
Mercoledì 01 Gennaio 2014 12:52

Viterbo EVENTI
Concerto gospel a Viterbo nel segno della solidarietà


Sabato 4 gennaio, ore 21, nel Duomo di Viterbo, evento organizzato dal CeIS “S. Crispino” con gli “Happy Day Gospel Singers”.

C’è grande attesa per il concerto gospel nel Duomo di Viterbo, in piazza San Lorenzo, proposto dal CeIS “S. Crispino” sabato 4 gennaio alle ore 21.

Leggi tutto...
 
Oltre 400 persone per il concerto "Ma che colpa abbiamo noi" PDF Stampa E-mail
Martedì 31 Dicembre 2013 16:07
Tarquinia EVENTI
L’evento si ripeterà nell’estate 2014, nell’ambito del festival “Notturni - Tra le vie della musica”, presso la piazza della chiesa di Santa Maria in Castello


Dal Team 67 ai The Asks, dai Golden Boys ai Quadrilogia, da Il Nucleo a Il Perimetro: è stato un tuffo nella scena musicale tarquiniese degli anni Settanta il concerto Ma che colpa abbiamo noi, cui hanno partecipato oltre 400 persone, presso la sala consiliare del palazzo comunale.

Leggi tutto...
 
Concerto straordinario a Nepi I Festival Internazionale Alessandro Stradella PDF Stampa E-mail
Martedì 31 Dicembre 2013 15:26

Nepi
EVENTI
I Festival Internazionale Alessandro Stradella (settembre 2013), Sabato 4 gennaio 2014 ore 19:00, Chiesa di S. Tolomeo, Nepi (VT).
Due labbra di rose, Cantate di A. Stradella, G. Carissimi, L. Rossi, M. Marazzoli. Ensemble Mare nostrum.

Leggi tutto...
 
Il Concerto di Capodanno a Viterbo nella Chiesa di santa Maria della Verità PDF Stampa E-mail
Martedì 31 Dicembre 2013 13:10


Viterbo EVENTI
Mercoledì 1° gennaio alle 19

Torna il Concerto di Capodanno. L’appuntamento è per il 1 gennaio alle 19 all’interno della chiesa di Santa Maria della Verità. L’evento, promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune di Viterbo in collaborazione con il Tuscia Operafestival, proporrà al pubblico un vasto repertorio.

A esibirsi su musiche di Haendel, Bellini, Verdi, Puccini, Tchaikovsky, Strauss jr, saranno l’Orchestra del Tuscia Operafestival, il soprano Chiara Giudice e Andrea Salvi al flauto.

Leggi tutto...
 
Concerto di Capodanno al Teatro Lea Padovani PDF Stampa E-mail
Martedì 31 Dicembre 2013 12:59
Montalto di Castro EVENTI
A Montalto di Castro il benvenuto al nuovo anno è in musica. Al Teatro Lea Padovani il 1° gennaio sul palco il tradizionale appuntamento del concerto di Capodanno.

A partire dalle 18 l'orchestra Roma Sinfonietta, diretta da Marcello Panni, e in collaborazione con il Centro Studio Danza di Lorella Rocchetti, proporrà una serata sulle note dei più celebri capolavori musicali.

Leggi tutto...
 
Insieme l'ultimo dell'anno in Piazza Unità d'Italia PDF Stampa E-mail
Martedì 31 Dicembre 2013 12:29

Viterbo EVENTI
Questa sera a partire dalle 22,30. Sul palco gli Easy Deasy, la Banda Lunatica e i Giorni Anomali


31 dicembre in Piazza Unità d’Italia a partire dalle 22,30. Cambio di programma nella scaletta di questa sera: al posto dei Pay Cash si esibiranno infatti gli Easy Deasy, la tribute band AC/DC, che aprirà la serata. Una variazione legata a motivi di salute di uno dei componenti del gruppo.

Seguiranno i grandi successi di Vasco Rossi, interpretati dalla Banda Lunatica.

Leggi tutto...
 
Dottarelli: Abbiamo invitato papa Francesco a Bolsena per il Giubileo eucaristico PDF Stampa E-mail
Lunedì 30 Dicembre 2013 20:25

Roma EVENTI
I cittadini incontrano Papa Francesco, il sindaco Dottarelli: “Abbiamo ufficialmente invitato il Santo Padre nella nostra Bolsena in occasione del Giubileo eucaristico”


“Un’emozione indescrivibile, difficile da raccontare. Probabilmente perché il suo operato, di stampo avanguardistico, sta generando una vera e propria rivoluzione nel mondo.

E’ un servitore di Dio in grado di coinvolgere tutte le generazioni grazie al suo carisma e al suo innato umorismo”.

Leggi tutto...
 
Visita guidata alla basilica e al centro storico di Acquapendente PDF Stampa E-mail
Lunedì 30 Dicembre 2013 20:18
Acquapendente EVENTI
“Visita guidata alla basilica e al centro storico
di Acquapendente, sabato 4 gennaio 2014”


Sotto le feste di Capodanno ogni borgo accende le sue luci decorative, allieta i visitatori con allegri sottofondi musicali e tutto assume un’aria di magia.

Per questo abbiamo deciso di accompagnarvi in questa giornata a visitare uno dei borghi della Tuscia Viterbese, andando a scoprirne i vicoli e gli angoli più nascosti.

La guida accompagnerà i partecipanti a scoprire i vicoli più caratteristici del borgo e a visitare la basilica del Santo Sepolcro di Acquapendente raccontandovi la storia che l’ha resa così importante per la Tuscia Viterbese.

Leggi tutto...
 
Concerto di Natale, grande successo dell'Ensemble vocale PDF Stampa E-mail
Lunedì 30 Dicembre 2013 20:11
Viterbo EVENTI
Strepitoso successo per il tradizionale Concerto di Natale dell'Ensemble vocale Il Contrappunto, organizzato dall'associazione XXI Secolo col patrocinio del Comune di Viterbo.
La corale viterbese, diretta da Fabrizio Bastianini, ha incantato il pubblico della chiesa della Santissima Trinità con le  più belle melodie natalizie nelle originali e brillanti pagine per soli, coro e orchestra, elaborate dallo stesso Bastianini.
Leggi tutto...
 
Grande evento alla sala da ballo El Chiquito PDF Stampa E-mail
Domenica 29 Dicembre 2013 14:14
Viterbo EVENTI
La grande musica solo alla sala da ballo El Chiquito
Grande evento il 6 gennaio alle ore 15 e 30 presso la sala da ballo El Chiquito  a Viterbo Loc. Poggino via della Chimica.
Allieterà il pomeriggio il grande cantante Santino Rocchetti, che ha partecipato nel 1976 a Sanremo con il brano "E tu mi manchi" nel 1977 sempre
Sanremo con "Dedicato a te", al festival bar con "I miei giorni felici", sempre Sanremo con il brano "Armonia e poesia" ha fatto parte dei 4+4 di Nora Orlandi, duettato con Loredana Berte' ed altro ancora. Insomma sara' un pomeriggio indimenticabile!
Insieme al grande artista ci sara' l'Orchestra di Sabrina Band i il cui leader Roberto e' grande amico di Santino e insieme vi faranno sognare!! Per prenotazioni tel. al num.328-1659242
 
Marini Balestra: Un tuffo tonificante nelle acque del Lago di Bolsena PDF Stampa E-mail
Domenica 29 Dicembre 2013 13:48

Il presidente della Lega Navale,
Sezione Lago di Bolsena,
Stefano Marini Balestra


Viterbo
EVENTI
"Per ben augurare il nuovo anno, il  2014, e togliersi le scorie del 2013 abbiamo pensato di organizzare un tuffo tonificante nelle acque del Lago di Bolsena" dichiara l’avvocato Andrea Stefano Marini Balestra, Presidente della Lega Navale, Sezione Lago di Bolsena, presentando questo nuovo evento che avrà luogo il 1° gennaio 2014 a Capodimonte.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 32