Contenuto Principale
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

Iscriviti gratis alla newsletter

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Mercato di Campagna amica in piazza Verdi PDF Stampa E-mail
Venerdì 03 Gennaio 2014 14:31

Viterbo
CRONACA
Bilancio positivo per il mercato di Campagna Amica dentro le mura di Viterbo nei fine settimana delle feste natalizie. “Anche nel primo fine settimana del nuovo anno, 4 e 5 gennaio, offriremo uno spaccato del mercato in piazza Verdi, per il pomeriggio  di sabato e l’intera giornata della domenica, per avvicinare i cittadini-consumatori ai produttori”.
Così Mauro Pacifici, presidente di Coldiretti Viterbo, rinnova anche per il nuovo anno l’invito ad acquistare e degustare  il meglio dei prodotti della Tuscia in uno degli angoli più belli e suggestivi di Viterbo. Campagna Amica, quindi, anche dentro le mura di Viterbo, per visitatori e cittadini che potranno gustare e acquistare, nella piazza del teatro, nocciole, cioccolata, pasta, pane, ortaggi, formaggi, farine, vino, olio, birra artigianale, miele, confetture, latte, uova e funghi.

Presenti una ventina di stand tra cui scegliere di assaggiare e comprare direttamente nel centro della propria città i prodotti a km zero, coltivati dagli imprenditori agricoli del Viterbese.

“I consumatori ci hanno dimostrato di gradire i mercati di Piazza Verdi con cui abbiamo proposto un sano momento di incontro in cui i cittadini di Viterbo, che hanno apprezzato la presenza dei produttori agricoli in città” sottolinea il direttore di Coldiretti Viterbo Andrea Renna”.

“I mercati di Campagna Amica sono punti vendita diretta in cui - aggiunge il Presidente di Coldiretti Viterbo Mauro Pacifici - c'è assoluta garanzia della provenienza e della genuinità di tutti i prodotti esposti al pubblico”. Il mercato di Campagna Amica in Piazza Verdi tornerà dalla prossima settimana ogni sabato mattina in viale F. Baracca 81, che rimane un appuntamento fisso per tutti i cittadini e consumatori della città.